La Pulce e il Topo

La Storia di Quasi

« Older   Newer »
  Share  
fiorvi
view post Posted on 1/9/2010, 11:24     +1   -1





LA STORIA DI QUASI

(dal blog Mondo di Mongo)



la piccola Quasi in tutto il suo *ahem* splendore


Cari Amici e affezionati lettori del blog di Mongo,
a grande richiesta ho deciso di pubblicare un articolo su Quasi. So che esula dal nostro argomento "principe" di conversazione che è il piccolo alieno macrocefalo, ma ci è sembrato doveroso presentare a tutti la storia di questa componente della nostra freak family, visto che il ricavato delle spille che tanti di voi stanno acquistando andrà per regalare a Quasi un nuovo ginocchio che le permetterà di camminare leggermente meglio di ora.

Intanto, intendiamoci: Quasi E' UN CANE. NON è un maiale, NON è un cinghiale, nè una iena, un diavolo della tazmania, un cammello, una cavalletta, un topo o altro. E' UN CANE. cominciano a darmi sui nervi i commenti "sembra proprio un...", visto che i bambini piccoli quando la vedono dicono immediatamente "bello cane" (mostrando di saperne molto più della maggior parte degli adulti, a quanto pare). Lo so che magari si cerca di essere simpatici, ma credetemi, appena conoscerete la storia di questa creatura vi renderete conto che queste battute non sono per niente simpatiche.

Quasi è vissuta in una gabbietta per le galline (alta e corta), ed è quindi deforme proprio per questo. Il risultato è che ha una scoliosi gravissima (con DUE gobbe), il bacino storto, le zampe davanti più corte di quelle dietro, e quella posteriore destra più corta della sinistra. Le sue vertebre cervicali non si sono sviluppate, e quindi non può muovere il collo in nessuna direzione.
Le è stata perfino tagliata la coda, tanto perchè il resto non bastava.

E' stata successivamente abbandonata (e direi MENOMALE) e messa in strada, dove si era insediata in un paesino della campania, e dove qualche volontaria le dava da mangiare (il suo nome era Angelica), nonostante fosse oggetto di ogni tipo di maltrattamenti dalla gente del posto.
Un giorno una grande STRONZA disse che l'aspetto della povera creatura le faceva senso, e urlando "mostro, mostro!" chiamò qualche altro PEZZO DI MERDA che caricò Angelica in macchina e la scaricò lontano da quell'unico posto che conosceva. Il risultato è che le volontarie la cercarono per più di un mese, finchè una signora, vedendo i cartelli in strada, chiamò una di loro dicendo che c'era un cinghiale che piangeva come un cane ed usciva solo di notte e piangeva, piangeva... le volontarie corsero a prendere Angelica, e ritrovarono uno scheletrino in fin di vita: non è di certo un cane in grado di procurarsi il cibo da sola.
La portarono in un rifugio (un posto molto bello) dove una meravigliosa donna, Adele, si è occupata di lei e degli altri 60 cani che vivevano con lei. Mena, un'altra volontaria, si è occupata di pubblicare le sue foto su Facebook, eccola qui come l'abbiamo vista nell'annuncio:



Abbiamo visto questa creatura e ce la siamo andati a prendere, anzi, ce l'hanno portata a metà strada, ecco il momento della "consegna":



Il nome Angelica non ci piaceva affatto, così l'abbiamo cambiato. Prima di incontrarla, la volevamo chiamare Pisa, pensando che era un pò storta come la torre, e poi perchè è una città che la sua mamma ha tanto amato, ma quando l'abbiamo conosciuta ci siamo detti che non era storta, era solo gobba, così l'abbiamo chiamata Quasi come Quasimodo, il gobbo di Notre Dame.
Come nome le sta anche bene, visti i commenti della gente: sembra QUASI un...

Ora Quasi vive in pensione accanto a casa della mamma (in attesa che sia pronta la casa nuova della mamma e del papà), che la va a prendere due volte al giorno per portarla in giro, esce altre due volte con il personale della clinica, ed ha una stanza intera tutta sua con cuccia, giochini, eccetera. Quasi è nella pensione della clinica dove la mamma porta Mongo e Mela, e dove tutti la adorano e la conoscono. Qualche cliente "abituale" quando sa che deve aspettare, si fa portare Quasi e la porta a fare una passeggiata. Il mercoledì ed il week end ce la portiamo in giro con noi per prati, e lei è felicissima (anche se poi vuole tornare in clinica, perchè al momento la sua casa è quella).



Quasi felice gioca con un bastoncino tra le margherite



che differenza con l'espressione terrorizzata del primo giorno...


Se vi è venuto da piangere, vi capiamo: quando abbiamo letto la sua storia è quello che abbiamo fatto anche noi. Non la voleva nessuno, così, come è nostro solito, l'abbiamo accolta nella nostra famiglia di "mostriciattoli", perchè tutti hanno bisogno d'amore e tutti possono dare qualcosa.
La nostra è una famiglia speciale, ma non per la presenza di Mongo e di Quasi (che comunque sicuramente danno al nostro nucleo familiare un tocco di "quel non so che" di assurdo che ci piace), ma perchè noi ci vogliamo tutti bene, così come siamo. Siamo convinti che Mongo e Quasi siano così belli dentro, che basti conoscerli per accorgersi che sono bellissimi anche fuori.

Quasi è un essere meraviglioso: ha mantenuto un carattere docile e fiducioso nonostante tutto quello che le hanno fatto. va d'accordo con tutti, cani e persone, ma ha paura degli uomini con i capelli bianchi vestiti di beige (non vogliamo immaginarcene il motivo, ma crediamo di saperlo purtroppo), ai quali ringhia.
Va pazza per i lacci delle scarpe, che morde in continuazione mentre camminiamo. E' un cane GRATO alla vita, felice per qualsiasi cosa, gioca con un filo d'erba, una foglia, un bastoncino, un pezzo di carta. Sembra incredibile ma fa tutto quello che deve fare, cammina, sale e scende le scale, si china per annusare, corre perfino. Fa tutto a modo suo, ma lo fa. è un altro piccolo miracolo della natura: proprio come Mongo. Siamo sicuri che anche voi la amerete, così come noi l'abbiamo amata ancor prima di conoscerla.



 
Top
happykitten
view post Posted on 1/9/2010, 11:55     +1   -1




..come ho letto una volta da qualche parte:...PIù CONOSCO GLI UOMINI ,E PIù AMO GLI ANIMALI!!! :20u2tk0.jpg: :2zf8mq1.jpg:
 
Top
Caronte
view post Posted on 1/9/2010, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (happykitten @ 1/9/2010, 12:55)
..come ho letto una volta da qualche parte:...PIù CONOSCO GLI UOMINI ,E PIù AMO GLI ANIMALI!!! :20u2tk0.jpg: :2zf8mq1.jpg:

concordo
 
Top
Triwend
view post Posted on 1/9/2010, 13:01     +1   -1




...mentre ho letto questa storia mi è venuta la pelle d'oca... sempre di più mi convinco del fatto che l'ignoranza e la stupidità umana non ha limiti... certa gente la sensibilità ce l'ha ...."altrove"

per fortuna per la piccola Quasi la sorte ha girato a suo favore...

Quello che mi ha fatto "gioire" se così posso dire, è questa frase...


CITAZIONE
E' un cane GRATO alla vita, felice per qualsiasi cosa, gioca con un filo d'erba, una foglia, un bastoncino, un pezzo di carta. Sembra incredibile ma fa tutto quello che deve fare, cammina, sale e scende le scale, si china per annusare, corre perfino. Fa tutto a modo suo, ma lo fa. è un altro piccolo miracolo della natura:

... e poi dicono che gli animali non sono inteligenti e non pensano... Quasi è riuscita dove, diversa gente che si reputa essere pensante, nemmeno si sogna di arrivare... ad essere grata della vita e delle piccole cose, nonostante tutto quello che le hanno fatto



CITAZIONE
Siamo sicuri che anche voi la amerete, così come noi l'abbiamo amata ancor prima di conoscerla.

su questo non c'è ombra di dubbio...un essere con una tale forza di volontà non può non essere definito un dolce miracolo

grazie Fiori, per averci reso partecipi di questa tenerissima storia!!! :i6xa9j.jpg:

e grazie anche alle volontarie che si occupano di lei :i6xa9j.jpg:
 
Top
vash1486
view post Posted on 5/2/2011, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (happykitten @ 1/9/2010, 11:55) 
..come ho letto una volta da qualche parte:...PIù CONOSCO GLI UOMINI ,E PIù AMO GLI ANIMALI!!! :20u2tk0.jpg: :2zf8mq1.jpg:

non si può non quotare
 
Top
4 replies since 1/9/2010, 11:24   477 views
  Share