La Pulce e il Topo

Cibi pericolosi o non adatti al cane

« Older   Newer »
  Share  
Triwend
view post Posted on 23/1/2011, 13:03 by: Triwend     +1   -1




... tranquillo, non ti lapido.... per oggi :0002014C.gif: ma appena vedrò la piccola Zorha te la sequestrerò portandola in salvo....
scherzi a parte, ha gran rilievo l'abitudine del cane e la taglia, per carità, ma bisogna anche fare molta attenzione a somministrare determinati cibi... anche le mie bimbe vanno matte per la frutta, uno spicchio di mela, di pera, un pezzetto di banana, in estate un pò di anguria o poca albicocca anch'io li concedo, sempre con moderazione, Trilly prima che arrivasse Wendy a casa faceva colazione con un pò di latte e dei biscottini (per cani), adesso non lo richiede più, e solo di tanto in tanto giusto per cambiare, glie ne do un pò.
Per quanto riguarda la cipolla ti sconsiglio di fargliela mangiare, è molto pericolosa e i danni non si vedono immediatamente bensì col tempo.
Per il pane credo che non sia così terribile, tutto sta a non esagerare
cerca di evitare sopratutto i dolci, in commercio si trovano quelli adatti a loro al gusto di... ma che non ne contengono traccia (che poi a mio avviso non c'è motivo di far conoscere loro il gusto, sapendo che l'alimento è dannoso alla loro salute)
Qualunque cane è un golosone per natura....Wendy mangerebbe un maiale intero e non immagino cosa farebbe dentro una pasticceria!!!! Ma per il suo bene cerco di tenerla più possibile...se proprio devo viziarla , lei e Trilly, cerco delle golosaggini adatte a loro.

Un'altra cosa da tenere presente è il quantitativo di cibo da somministrare e di conseguenza alle calorie, ma quello dipende (come per noi ) da diversi fattori, quali la taglia e il tipo di attività fisica condotta dal cane,
vedrò, a tal proposito, di trovare qualcosa di interessante.




 
Top
5 replies since 2/1/2011, 20:01   24513 views
  Share