La Pulce e il Topo

Note scolastiche

« Older   Newer »
  Share  
Triwend
view post Posted on 23/2/2011, 09:40     +1   -1




L'alunno M. G. durante la lezione di aritmetica si alza, si dirige al cestino dei rifiuti e lo intaglia, con l'aiuto di un coltellino, a mò di zucca di Halloween. Comunicato alla professoressa di arte, questa decide di mettergli 10 per il lavoro svolto con accuratezza. Abbonati i danni, ma annotato il fatto sul registro di classe.

-- Anonimo



La classe durante l'ora di religione fa volare aeroplanini di carta per la classe con allegate numerose miccette accese, e, gettandosi sotto il banco, grida: "Ci stanno attaccando!"



L'alunno M. G. entra in classe vestito da vichingo con tanto di casco con corna, comincia a sventolare una rudimentale ascia e gridando ripetutamente "sono Pdor, figlio di Kmer..." e altre frasi sconnesse. Chiedo intervento di psicologo.


L'alunno M. G. ruba il cellulare della prof.ssa di Algebra e lo utilizza per chiamare una pizzeria e ordinare pizze per tutta la classe, usando il nome e cognome della stessa. Chiedo ai genitori di ripagare le pizze che alla fine la professoressa ha pagato.


L'alunna M. Z. continua ad uscire dalla classe durante il cambio dell'ora e si giustifica dicendo che l'ha minacciata uno scoiattolo vestito da Elvis. Chiedo provvedimenti disciplinari.


Gli alunni Z., M., e M. lanciano pezzi di cotoletta sulla testa dell'alunna B.


L'alunno M. T. è stato sorpreso durante la lezione di musica a suonare il flauto con il naso. Richiedo provvedimenti immediati.



L'alunno G. F. durante la spiegazione di italiano mi formula una domanda impercettibile e alla mia risposta di ripetere perché non avevo capito lui esclama: "ciupaa"


L'Alunno G. F. chiude il compagno di classe C. R. nell'armadietto di classe, passandogli dei soldi dalla fessura, lo incita a cantare. Chiedo seri provvedimenti.



L'alunno G. F. all'avvio dello svolgimento delle lezioni si chiude nell'armadietto e esce dopo 30 minuti esclamando Italia Uno!



L'alunna Z. è venuta a scuola dimenticando di togliere il pigiama perché, ritiene, ieri sera è andata ad una festa dalla quale è tornata, e questo lo confermo, del tutto stordita! Il punto è, però, che ora tutto l'istituto ci deride. Richiedo provvedimenti!



L'alunno C. molla puzze rumorose durante la lezione.
Richiedo provvedimenti e un aeratore in classe.



Gli alunni B. e B. durante l'ora di italiano compiono irrispettosi esperimenti di balistica usando proiettili di carta e saliva (stoppini) contro il ritratto dell'Onorevole Presidente della Repubblica Ciampi. Si giustificano dicendo di necessitare un bersaglio.



Il crocefisso dell'aula è stato rovinato. Il Cristo ora ha disegnata la maglia della nazionale.



Facendo l'appello e notando l'assenza dell'alunno S., mi viene detto dall'alunno C. di non preoccuparmi. Quest'ultimo estrae il portafoglio, lo apre, e simulando di parlare ad una terza persona urla "Scott: teletrasporto! " con fragorosi effetti sonori fatti con la bocca. L'alunno S. fuoriesce dall'armadio.



L'alunno D. L. arrivando in classe in ritardo si giustifica dicendo di aver perso tempo a parcheggiare l'Enterprise.



L'alunno A. durante l'intervallo intrattiene dalla finestra dell'aula gli alunni dell'istituto imitando Benito Mussolini, munito di fez e camicia nera, presentando una dichiarazione di guerra all'istituto che sta dall'altra parte della strada.



F. U. e M. B. sono entrati in classe con tuniche stile crociati, con spada appesa al fianco.
Hanno ordinato alla classe, chiamandola "plebaglia" che avrebbero dovuto (cito testuali parole) "prostrarsi ad i loro signori feudatari". Poi si sono girati verso di me chiamandomi "Balivo" ed ordinandomi di aumentare il rateo di frumento o mi avrebbero fatto appendere ad una forca.

Detto questo hanno ordinato che lo jus prime noctis fosse ristabilito ed hanno preso due ragazze della classe ciascuno e sono fuggiti correndo via con il loro bottino.



Allontano Russo e Marino, perché durante l'ora di Storia hanno ripetutamente ingiuriato il compagno Giuseppe Di Giuseppe, chiamandolo Pinot di Pinot.



L'alunno L. B. tenta di corrompermi con i soldi del monopoli.



Le Alunne H. F. e F. F. evadono dal liceo durante l'assemblea d'istituto, saltando dalla finestra (che è al primo piano) passando per un buco prefabbricato nella rete, dopodiché correndo come matte per il fosso adiacente al plesso scolastico, raggiungono la tangenziale e spariscono dalla mia visuale.
Considerando che simili strategie, non le ho mai viste neanche in matrix, chiedo un colloquio immediato con i genitori e che il buco venga bloccato in giornata.
Cordiali Saluti.



 
Top
0 replies since 23/2/2011, 09:40   41 views
  Share