La Pulce e il Topo

Stefano

« Older   Newer »
  Share  
Triwend
view post Posted on 15/10/2012, 19:46     +1   -1




STEFANO



L'Origine del nome Stefano è greca stephanos, e significa "corona", riferito alla corona come ornamento e simbolo di vittoria, passata quindi ad indicare la corona del martirio; significa quindi "coronato".

Il Segno Zodiacale corrispondente è la Vergine
il suo numero portafortuna è il gif
il colore di Stefano è il verde Indica l'immortalità' e il bisogno di crescere
la sua pietra lo smeraldo
ed il metallo è il rame.
Chiave del nome: Colui che cerca

Il suo animale totem è il Pipistrello e simboleggia colui che si nutre degli altri
mentre il vegetale totem è l' Oleandro che ne rappresenta l'immortalità' e la buona salute

L'onomastico si festeggia tradizionalmente il 26 dicembre in onore di santo Stefano, protomartire e discepolo di Gesù.

Stefano e un nome di ampia diffusione in tutta Italia, anche nelle varianti Steno e Stefanio, e in quelle femminili Stefanella e soprattutto Stefania. Quest'ultima, usata a volte anche nella forma abbreviata Fanny, si è largamente diffusa in tutto il Paese, grazie al culto nei confronti di Santa Stefania Segno Zodiacale della Vergine, martire a diciotto anni al tempo di Diocleziano, festeggiata il 24 febbraio. Il nome Stefano ricorda il primo martire cristiano del 1 secolo, diacono della comunità apostolica di Gerusalemme, che fu accusato di empietà per aver rimproverato ai giudici di aver fatto uccidere Cristo e che fu condannato dal Sinedrio alla lapidazione. La Chiesa ricorda inoltre san Stefano vescovo dì Caiazzo, e san Stefano di Muret (l'8 febbraio), che fondò l'Ordine di Gradmont. Stefano fu il nome di dieci papi, di sei re e di due imperatori di Serbia, di cinque re di Ungheria. Tra i personaggi famosi si ricordano il poeta francese dell'Ottocento Mallarmè; gli attori cinematografici Steve McQueen e Stefania Sandrelli, nata sotto il segno dei Segno Zodiacale dei Gemelli proprio alla fondazione della Repubblica Italiana.

Stefano è dotato di tutte le qualità e le promesse necessarie per condurre una vita ricca di soddisfazioni. Starà a lui scegliere la via più congeniale. Sicuramente si dedicherà alla logica, alle scienze e alla ricerca. Assolutamente nulla potrà guarire la sua vulnerabilità: se ferito da qualcosa o da qualcuno, si ripiegherà su se stesso e cercherà conforto nell'isolamento della solitudine.
Stefano è spesso un intellettuale che tende a cercare l'uomo universale percorrendo il mondo dei pensieri e dei sentimenti come un eterno studente.
Può sbagliare strada ma è certo che nelle sue scelte ci crede e vi si dedica totalmente.
Molto spesso si occupa di medicina e non è infrequente che si dedichi ai problemi dell'infanzia e alla psicologia.
Infatti nonostante un notevole equilibrio tra volontà ed emotività molto spesso Stefano ha un sistema nervoso debole e questo spiega il suo interesse per le problematiche psicologiche.
L'intelligenza non gli manca anzi è molto analitico ed è in grado di risolvere le situazioni peggiori aiutato anche da una incredibile memoria.
Stefano dunque non manca mai gli avvenimenti importanti, ha la capacità di essere sempre presente dove deve esserlo.
Frequenta sempre le persone che gli sono psicologicamente utili.
Solo per mezzo degli altri può dunque vivere a pieno la sua affettività. In amore, di conseguenza, non è un uomo facile.
Stabile, fedele, in fondo semplice con quel suo modo di comportarsi sempre logico e sobrio è soprattutto felice quando è felice la sua compagna.
Per il resto è socievole, crede fortemente nell'amicizia ma non si scoraggia mai anche se si sente tradito. La sua personalità è ricca, sfaccettata, sicuramente onesta.


fonti: varie dal web
 
Top
chef ste
view post Posted on 16/10/2012, 13:47     +1   +1   -1




Che dire inanzi tutto grazie Manu per avermi dato l' opportunità di conoscere a fondo il significato del mio nome. Sono sincero, mi ritrovo in molte righe di questo post e come dire.....oggi ne ho imparata una nuova !!! Un caloroso abbraccio...Ste
 
Top
Triwend
view post Posted on 17/10/2012, 10:26     +1   -1




.....sono contenta Stefano che hai gradito... :D
 
Top
2 replies since 15/10/2012, 19:46   832 views
  Share